CONTINUANO ANCHE IN AGOSTO LE ATTIVITA’ NEL PARCO

Agosto all’insegna del movimento e alla ricerca del benessere e della conoscenza del territorio:

Diverse le iniziative in programma:

Nella giornata di Ferragosto 15 Agosto  l’Orto Botanico “G. Longhi ” a Romano di Lombardia sarà aperto

Domenica 19 agosto biciclettata “Pedalando nel Parco del Serio” organizzata da Legambiente con tappa presso l’Orto Botanico che sarà aperto in occasione della terza domenica del mese (l’ orto sarà inoltre aperto nella giornata di ferragosto)

Domenica 26 agosto bicicletta organizzata dal gruppo Pro G di Romano:

“Senza freni” – Torna la biciclettata gastronomica organizzata dai giovani del Pro.G

Domenica 26 agosto si terrà la consueta biciclettata gastronomica organizzata, per il terzo anno consecutivo, dai ragazzi del “Pro.G –Giovani a Romano”, progetto per le politiche giovanili del comune di Romano di Lombardia. Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 in piazza Roma, con partenza alle ore 16.15 e rientro alle ore 19.00 circa.

Il percorso si snoderà attraverso la campagna e il parco del fiume Serio, lungo un percorso di 10 km adatto a tutti.
La prima tappa si terrà presso il parco di via Dante Alighieri, dove avverrà l’intitolazione dell’area verde a Don Giuseppe Ferrari e l’inaugurazione di un defibrillatore acquistato dai giovani del Pro.G grazie alla raccolta fondi della Festa della Musica 2017. A seguire, una seconda tappa presso la Cooperativa Gasparina di Sopra, dove sarà possibile fare una buona merenda a base di frutta di produzione della cooperativa stessa, e infine è prevista una sosta presso l’Azienda Agricola Lanzoni, dove verrà offerto un aperitivo salato con i prodotti dell’azienda.

Il costo di partecipazione è pari a €3, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Le iscrizioni, obbligatorie, verranno raccolte presso un banchetto appositamente allestito presso la Festa di San Rocco la sera del 16 agosto e in Piazza Roma domenica 19 agosto dalle 10.00 alle 12.00, domenica 26 agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00, oppure presso la Biblioteca Comunale da lunedì 20 agosto a sabato 25 agosto.