Campi Natura

EDIZIONE 2017

 

Una vacanza speciale nel Parco del Serio dedicata ai bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Le attività

Una settimana immersi nella Natura per scoprire gli ambienti del Parco del Serio e conoscere gli animali, i fiori e le piante. I ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività pratiche e divertenti: costruzione di casette nido per gli uccelli, percorsi avventura in bici, a cavallo e a piedi, orienteering, analisi della qualità dell’acqua.

All’inizio del Campo sarà allestita la “tana”, un rifugio dove potersi riposare, riparare dalle intemperie e dove svolgere alcune attività didattiche – ricreative.

Molte delle attività di scoperta e di conoscenza saranno svolte all’aperto e quindi bisognerà vestire con abiti e scarpe comode e portare una giacca impermeabile, una borraccia, un cappello e uno zainetto.

Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e una festa finale. La serata prevede una festa con i genitori, dove si potrà assistere a una piccola drammatizzazione e  ammirare i lavori svolti dai ragazzi durante il Campo. Dopo la festa sarà possibile pernottare nel campo con sacco a pelo e gustare il fascino di una notte sotto le stelle.

L’attività didattica sarà garantita dalla presenza di operatori specializzati.

Ecco un articolo che approfondisce gli aspetti organizzativi, didattici e metodologici scarica

– Ecco il depliant:

Fronte 

Retro

– Prima di procedere all’iscrizione compilando il modulo di iscrizione on line è necessario contattare il Parco per verificare la disponibilità di posti :

Per il pagamento della quota di iscrizione pari a € 90,00 (sconto di € 10,00 per fratelli): bonifico bancario IBAN IT41R0521653420000000016000

Vai al modulo di iscrizione on line 

L’attività è realizzata grazie al contributo di:

200px-Logo_Banca_Popolare_di_Crema