INAUGURAZIONE LAGHETTO DELLE RANE A SERIATE, PERCORSO VITA A BARIANO, NUOVO TRATTO DI PERCORSO CICLABILE A MOZZANICA E APERTURA MUSEO ACQUA

Venerdi 12 aprile a Seriate, in località tiro a volo, sarà inaugurato il ripristino dello storico “Laghetto delle Rane”, piccola zona umida sulle sponde del Fiume Serio posta a sud dell’Oasi Verde 1 di Seriate.

Durante la stessa mattinata presso L’Oasi Verde 1  si svolgerà la tradizionale festa dell’albero con laboratori e piantumazione di alberi e arbusti autoctoni eseguita dai bambini delle scuole di Seriate .  

Sabato 13 aprile alle ore 9.30 è prevista l’inaugurazione del percorso vita di Bariano, un’occasione per coniugare sport e ambiente in un suggestivo tratto del Parco dove si alternano radure e boschetti in prossimità del fiume Serio. Di seguito alle ore 11.00, sarà inaugurato un nuovo breve tratto di pista ciclo pedonale realizzato a cavallo tra i comuni di Mozzanica e Sergnano grazie al contributo della Fondazione Cariplo nell’ ambito del progetto “Musica nel vento”. 

Domenica 14 aprile nel pomeriggio sarà invece il museo dell?Acqua di Casale Cremasco ad essere aperto per il laboratorio didattico “Profumi e Colori” a cura della Cooperativa Alboran