VEDIAMOCI SUL SERIO 2022: Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico vi aspettiamo venerdì 29 luglio

Attenzione a causa delle condizioni meteo lo spettacolo è spostato presso il teatro della Fondazione Rubini situato in via Monsignor Don Rinaldo Rossi, 20, 24058 Romano di Lombardia BG  con lo stesso orario

Vediamoci.. sul Serio

Ottava edizione della rassegna teatrale che anima le serate estive all’Orto Botanico

Il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio promuovono l’ottava edizione della rassegna teatrale “Vediamoci… sul Serio” che si pone l’obiettivo di valorizzare la bellezza dei luoghi a noi vicini e di aiutarci a riflettere sull’importanza di adottare uno stile di vita maggiormente rispettoso del pianeta che ci ospita.

Ingresso libero. Gli spettacoli si tengono presso l’Orto Botanico G. Longhi nel parco del Serio, Loc. Pascolo a Romano di Lombardia (Parcheggio adiacente)

VENERDÌ 29 LUGLIO 2022 ore 21.15

Saluti dalla terra

spettacolo di Monica MoriniBernardino BonzaniAnnamaria Gozzi

produzione Il Teatro dell’Orsa

Questa casa è in fiamme? O siamo noi a cuocerci lentamente, come rane ignare, nella pentola che abbiamo acceso? Cosa sappiamo e non vogliamo credere? Di cosa ci preoccupiamo davvero? Dal ghiaccio per gli spriz ,alla plastica, galleggiante dentro le nostre vite fino ai “Ci pensiamo domani”. Il rischio, parlando di emergenza clima, è di fermarsi ancor prima di iniziare. Di non agire. Forse, come il Barone di Münchhausen, ci salveremo dalle sabbie mobili tirandoci fuori per i capelli. Greta e milioni di giovani ci chiedono un cambiamento radicale del nostro stile di vita. La terra  non ci appartiene, siamo noi che le apparteniamo.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il teatro della Fondazione Opere Pie G.B. Rubini in via Mons. Rossi.

È fortemente raccomandata la prenotazione attraverso questo modulo on line: https://forms.gle/To8MWbmCFJ5Jk7MZ7

 

Per informazioni rivolgersi a Ufficio Cultura e Sport del Comune di Romano di Lombardia: 0363 982348 cultura@comune.romano.bg.it